La settimana della Cucina italiana nel Mondo firmata Rosi Napoli
“Per me questa è un’opportunità davvero unica perché davvero mi permette di promuovere la mia terra e di trasmettere ai ragazzi l’amore per la cucina” -- Lady Chef Rosi Napoli
La nostra Lady Chef Rosi Napoli è partita alla volta di Belgrado, insieme alla collega Pastry Chef Isabella Catalano, per la Settimana della Cucina Italiana Nel Mondo.
A Belgrado, dal 17 al 22 Novembre, Rosi Napoli terrà delle lezioni di cucina ai ragazzi della scuola Alberghiera, che in Serbia, è una scuola di formazione che si frequenta dopo le Superiori.
“Ho pensato a dei menù- ha dichiarato la Chef Rosi Napoli- che i ragazzi avrebbero potuto rifare con semplicità, proponendo piatti della tradizione soprattutto siciliana e promuovendo i prodotti italiani.”
“Per me- ha poi aggiunto la Chef- questa è un’opportunità davvero unica perché davvero mi permette di promuovere la mia terra e di trasmettere ai ragazzi l’amore per la cucina”.
“Tocca a noi, come Chef, dare valore a ciò che mangiamo. Tocca a noi far scoprire quei sapori dimenticati, quei piatti che parlano di tradizione ma guardano al futuro. Quei piatti che rappresentano la nostra identità culturale, il nostro territorio e la nostra Meravigliosa Cucina Italiana “.
E quale migliore occasione come quella della Settimana della Cucina Italiana nel mondo?